mercoledì 23 maggio 2012

Contributo per l'Assemblea LCN del 27 maggio

Lista Civica Nazionale

Programma minimo
Per un ritorno alle Sovranità del POPOLO

Nella situazione in cui ci troviamo immaginarci di costruire un programma  politico dove si prevede di tutto è improponibile se non si parte da alcuni presupposti programmatici chiari
primo fra tutti è la Fuoriuscita dall’Eurozona con il conseguente  ritorno ad una Moneta Sovrana di Proprietà dello Stato con una Banca Centrale pubblica e non privata.

Revisione dei trattati europei e internazionali  limitativi della sovranità nazionale.

Riforma della Carta Costituzionale nella direzione di una maggiore sovranità del Popolo (referendum propositivi  diritti inalienabili dei cittadini casa lavoro assistenza scuola trasporti salute energia assistenza sociale ecc ).

Ed è su questo  preambolo che dobbiamo costruire consensi alleanze se vogliamo veramente tornare sovrani del nostro destino sia come individui che come società.
Altra strada non c’è non esiste o è solo fuorviante.

Lista Civica Nazionale

Organizzazione

Creazione di un sito
Sarà strutturato per ambito elettorale circoscrizionale e per ambito comunale ci sarà una sezione per le votazioni sia per comuni che di ambito,che nazionale. Saranno pubblicate le proposte di candidature sia pervenute al CPN che ai CP di ambito circoscrizionale

Le adesioni  alla lista nazionale saranno individuali.
Gli aderenti costituiranno le Unità Comunali (che saranno i rappresentanti della LCN)
Le Unità Comunali  costituiranno i Comitati Politici della LCN di ambito di appartenenza alla circoscrizione elettorale di riferimento (il numero sarà definito dall’assemblea di ambito) che si doteranno di uno o +  portavoce

La struttura nazionale sarà composta di un Comitato Politico Nazionale  (la cui composizione sarà scelta dall’assemblea)  di uno o + portavoce.
Programma elettorale /preambolo politico per gli apparentamenti.
Preparazione campagna elettorale
Verifica di apparentamenti possibili.

Saranno costituiti 2 dipartimenti
Dipartimento Comunicazione
Dipartimento ritorno alle Sovranità Monetaria,Giuridica e Costituzionale,Alimentare
I due dipartimenti saranno composti da esperti in materia economica giuridica costituzionale e della comunicazione avranno il compito di elaborare il percorso per la fuoriuscita dall’euro e ritorno alla moneta sovrana,riforma costituzionale allargandone i diritti del popolo e introducendo anche referendum propositivi ecc.strategie di comunicazione.
Le proposte di candidatura potranno essere presentate ai CP di ambito o al CPN.
Le proposte di candidature  al CPN se recepite saranno sottoposte al CP di Ambito che valuteranno in assemblea se accettare o meno la proposta.




Nessun commento:

Posta un commento