lunedì 7 maggio 2012

appello di Sovranità & Democrazia

SOVRANITA’
&
DEMOCRAZIA
Siamo cittadini autorganizzati, completamente disgustati dai partiti politici italiani che siedono in parlamento oramai coalizzati contro il Popolo ed ha favore delle elite finanziarie internazionali e delle istituzioni non democratiche della Ue che non tengono in nessun conto delle conseguenze economiche e sociali che i provvedimenti da loro adottati hanno sui Popoli Europei. Il caso prima dell’Irlanda e poi della Grecia ne sono gli aspetti visibili più deteriori delle scelte politiche economiche adottate. Riducendo gli Stati a soggetti di natura privatistica le cui funzioni diventano quelle di uno Stato  esattore delle tasse e di un sistema di sicurezza repressivo- giudiziario. Dove il Welfare State si riduce ad una ciotola di riso al giorno senza condimento. Dove il sistema parlamentare rappresenta semplicemente un ufficio notarile di certificazione degli ordini provenienti da istituzioni non democraticamente elette da parte di Ue e BCE. Il Ceto politico di nominati dai partiti oramai completamente avulso dalla realtà continua la sua   opera di
autoconservazione senza neanche più badare alle apparenze. Facendo diventare l’Italia  un  Neo Governatorato Coloniale. Rinunciando a tutte le prerogative che uno Stato Sovrano ha.  L’aver rinunciato alla Sovranità   Monetaria  che poteva essere usata a favore dei cittadini e dell’economia nazionale. Adottando una moneta privata l’€uro non di proprietà di nessuno Stato ma di un pool di banche private europee. L’aver adottato il Fiscal Compact ovvero il pareggio di bilancio per cui lo Stato non potrà spendere più di quando gli entra nelle casse dimostrano quando mai prima di oggi che l’intera impalcatura Costituzionale che ha retto l’Italia negli ultimi 65 anni stà miseramente crollando sotto i colpi della UE e della BCE. Ponendo seri problemi alla coesione sociale e di natura Costituzionale che gli atti assunti dal parlamento hanno nei confronti del Popolo. Per questo motivo noi cittadini ci siamo autorganizzati per promuovere un Movimento Politico  limitato nel tempo ovvero fino al raggiungimento dei  tre obbiettivi

1)Fuoriuscire dall’€urozona e ritorno ad una moneta di proprietà dello Stato che la usa a favore dei cittadini e dell’economia nazionale.
2) Revisione dei trattati della UE limitativi della sovranità nazionale.
3) Convocazione di una Assemblea Costituente per una riforma della Carta Costituzionale allargandone i diritti e le sovranità del popolo.

Su questa piattaforma minima noi invitiamo tutti i cittadini della Repubblica ad aderire
Invitiamo tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi economica prodotta artificialmente al fine di impoverire i cittadini e l’economia nazionale.            Lavoratori,precari,disoccupati,pastori,contadini,imprenditori,pensionati,liberi professionisti,impiegati,pescatori,autotrasportatori,movimenti per i diritti,beni comuni, studenti,professori,insegnanti,ricercatori,Persone di libero pensiero,artisti,commercianti,poeti,artigiani.

Movimento Politico per la Sovranità & Democrazia promuove la federazione con partiti politici, movimenti,categorie, che inseriscono nel loro programma come vincolanti del mandato  i tre punti del presente  Manifesto.

Il POPOLO HA IL DIRITTO ALLA FELICITA’
Comitato promotore Movimento Politico  trans temporale
SOVRANITA’& DEMOCRAZIA
                                 Per contatti e info sovranitaedemocrazia@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento